top of page
EcoDesign4You

Ecodesign4you è una nuova linea di complementi d’arredo che per la prima volta riesce a coniugare stile e rispetto per l’ambiente. Mettendo al centro l’individuo e le sue esigenze, in uno scenario mutato.

 

Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto l’abbiamo fatto pensando ad un mondo che abbiamo in prestito dai nostri figli e per questo, ci piace pensare di restituirlo con una linea di prodotti belli, ecologici e riciclabili.

In Ecodesign4you La semplicità della materia e il rispetto dell’ambiente si esaltano nell’originalità dello stile.

Ecodesignforyou.com è il nuovo spazio web per acquistare complementi e mobili in cartone eco-compatibile. Ideato per proporre oggetti di ecodesign rispettosi dell’ambiente, Ecodesign4you utilizza materiali riciclati e riciclabili ed inchiostri Greenguard Gold di alta qualità e a basso impatto ambientale.

Un’imperdibile opportunità per distinguersi e contribuire alla salvaguardia della natura.

sedie stratos e tavolo copia.jpg
09_HOME copia.jpg

I prodotti della linea ecodesign sono ecologici e riciclabili al 100%, sono a loro volta nati da materiali riciclati e sono garantiti per leggerezza e robustezza, facilità di montaggio, immagine ecologica. Gli imballi piatti, inoltre, consentono di contenere i costi di trasporto.

LINEE PRODOTTI - DESIGNERS

Linea EcoSmart

Oggetti d'arredo in cartone alveolare pratici e funzionali che coniugano design accattivante, praticità, ecologia del materiale.

Linea "io10design - paperboard innovation"

Progetto di Alessandro Antoniazzi & Valter Davanzo Un incontro tra arte e design, fusione emozionale ispirata all’amore, raccontata da forme scolpite dalla materia stessa, che danno vita ad oggetti di arredo realizzati con materiali eco compatibili come il cartone a nido d’ape alveolare impreziosito da immagini pittoriche stampate in bianco e nero.

linea "EST - ETICA"

L'etica del riciclo della cellulosa incontra l'estetica di design. Una linea di prodotti che nascono dal concetto espresso da queste due parole, in perenne dis-equilibrio. Complementi d'arredo di uso quotidiano che rivisitati e realizzati con un materiale ecosostenibile prendono nuova forma: il comune "cartone", spesso utilizzato come materiale per imballaggi, diventa il vero protagonista di raffinata qualità espressiva.

David Pellegrini è laureato in architettura a Venezia, svolge la propria attività occupandosi di architettura e design.
Nel corso degli anni sviluppa una propria autonoma ricerca progettuale sia architettonica che urbanistica, con particolare attenzione alla sostenibilità e fattibilità progettuale e ai temi legati alla città, attraverso sperimentazioni in concorsi nazionali e internazionali. Le frequentazioni con artigiani locali, lo portano a sperimentare l’uso di materiali quali legno,cartone, reti metalliche, materie plastiche etc... e di proseguire nelle tecniche di lavorazione sviluppando alcuni prototipi di uso quotidiano.

bottom of page